martedì 28 settembre 2010

Bollettino di guerra

Un periodo così nefasto non lo ricordo proprio … è da giovedì scorso (23/09/10) che non corro; ben 5 giorni di stop forzato a causa di un forte dolore al ginocchio destro. Domenica dovevo fare il lunghissimo di 36 km,  invece ho corso circa 2 km per poi dover desistere dalle fitte. Non capisco proprio, non ho fatto movimenti strani o subito traumi, ma da venerdì sera il ginocchio, (mi duole la parte interna laterale sinistra appena sotto la rotula), m’impedisce di correre e mi fa male pure a camminare o semplicemente stare in piedi. Sembra proprio una faccenda seria, e tutto questo a meno di un mese da Venezia. Ho sentito il mio medico, mi ha consigliato un risonanza magnetica, che farò al più presto, per capire meglio cosa diavolo è successo, intanto ho il morale a terra, anzi, sottoterra.

15 commenti:

  1. non sarai troppo affaticato? le scarpe troppo consumate? kamasutra estremo? dai, ghiaccio e ottimismo! ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Yogi, non penso sia affaticamento e neppure le scarpe .... venerdì ho la risonanza magnetica, spero non sia nulla di grave da compromettere la gara a Venezia. Grazie comunque per il tuo commento.

    RispondiElimina
  4. Non prendere sotto gamba il problema, mi raccomando, mio fratello l'ha fatto a discapito dei consigli del medico e l'hanno già operato 3 volte, e molto probabilmente ci sarà una quarta. Il ginocchio è un gran brutto cliente, ma se lo prendi in tempo eviterai guai seri.

    RispondiElimina
  5. Cavolo, proprio una pessima notizia, l'unica è star fermi e andare di ghiaccio 15min si e 15 no, sperando sia solo un infiammazione, alla mia prima maratona mi successe uguale, un mese prima, dal nulla, patatrac, dolore cane al ginocchio, rimasi fermo 3 settimane, corsi 7 km il lunedì prima della maratona e la domenica corsi la mia prima maratona, partendo pianissimo e finendo in progressione, fu la prima ma mi divertii un sacco, giran le palle lo so ma piuttosto di niente... in bocca al lupo, vedrai che passa!

    RispondiElimina
  6. da come la descrivi, potrebbe essere una tendinite della zampa d'oca.
    purtroppo anche la mia compagna è ferma per quel disturbo..
    magari è una stupidaggine da 2-3 giorni di riposo, non correrci assolutamente sopra se senti male.

    RispondiElimina
  7. Ciao Grezzo, il dolore è localizzato nel ginocchio, ma penso il problema sia nel "solito" poplite. Come accennavo in alcuni miei post precedenti, è dalla maratona di Treviso che periodicamente mi tormenta; comunque venerdì farò la risonanza magnetica e una volta per tutte chiarirò la situazione.

    RispondiElimina
  8. Ciao Alvin, grazie per l'incoraggiamento. Ghiaccio e antiinfiammatori li sto usando ormai da 5 giorni. La situazione è un po' migliorata, anche perché sono fermo. Per Venezia, anche camminando, ma ci andrò lo stesso.

    RispondiElimina
  9. Ciao Stoppre, non me ho mai sentito parlare, mi mancava la tendinite della zampa d'oca. Ora farò i dovuti accertamenti, sperando non sia nulla di grave.

    RispondiElimina
  10. Forse è solo un problema da sovraccarico. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. questa e' una brutta notizia , r poso ghiaccio , nuoto bici per non perdere la forza muscolare e poi vedi ..... in bocca al lupo

    RispondiElimina
  12. Caro Fausto, sto combattendo anch'io con lo stesso problema, ho fatto il lunghissimo di 36 in condizioni decenti fino al 20°, poi peggiorate ma migliorate a 10 km da casa dopo un paio di stop per stretching del flessore della coscia. Stamattina 15 km di corsa lenta ed il signorino ha ricominciato. Ormai lo gestisco così con ghiaccio, antifiammatori e qualche giorno di riposo in più. Tu che farmaco prendi? Cmq non mollare, io mi sono imposto di pensare sempre positivo, in tre settimane si può ancora risolvere. FORZA!!!
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. Ciao Squonimo, è molto probabile che sia un problema di sovraccarico; dopo la risonanza magnetica e relativo responso, deciderò per la maratona.

    RispondiElimina
  14. Ciao Lello, ti ringrazio per la solidarietà.

    RispondiElimina
  15. Ciao Maurizio, sinceramente penso che non potrò correre la maratona, pensare positivo è giusto, però non voglio fare lo stesso errore di Treviso che sono partito non in condizioni perfette e ne sto ancora subendo le conseguenze. Se starò al 100% parto, altrimenti non vado ad affrontare una gara per poi dover soffrire le pene dell'inferno. Ho usato OKI per 3 giorni e pomate a base di arnica, ma non ho avuto nessun tipo di riscontro oggettivo, il miglior farmaco è sicuramente star fermi ... si perde facilmente la condizione, ma è l'unico rimedio.

    RispondiElimina