giovedì 9 settembre 2010

Tra una farfalla ed un cane ....

Ragazzi ci siamo, domenica ho il primo test prima della maratona di Venezia, a San Giorgio delle Pertiche, vedi link http://www.maratoninasulgraticolato.net/ e proprio di un santo avrò bisogno visto lo stato di forma in cui sto. Non mi sono allenato bene, colpa un po’ del caldo afoso d’agosto; “costretto” ad uscire nelle ore più calde della giornata, non sono riuscito a fare gli allenamenti con la giusta intensità e qualità. Anche gli infortuni, tra una mezza tonsillite e acciacchi continui (gluteo, polpaccio) mi hanno spesso tormentato nell’ultimo periodo, che è quello più importante. Poi non ottenendo risultati tangibili, anzi, spesso accadeva l’esatto opposto, anche la mente ha lanciato allarmanti segnali di stanchezza. Bene, si fa per dire, come premessa non è niente male, scusate il gioco di parole, cosa aspettarsi dalla gara allora? Sinceramente non lo so, indicativamente dico 1 32’ ad essere ottimisti, 1 31’ … vedremo.

Una curiosità, lo sapete a quanto "viaggia" una farfalla? A 4’35’’ l’ho incrociata ieri in allenamento, abbiamo percorso quasi 400 metri insieme … e un cane, lo sapete a quanto corre un cane? Il mio GPS a segnato un 3’45’’ e mi stava alle calcagna finché esausto mi son fermato di botto, così il cane; mi guardava divertito come dire: tutto qui quello che sai fare? Ecco pure i cani mi prendono in giro.
Ciao ragazzi, buone corse.
Fausto/Norge

11 commenti:

  1. Preciso che il 3'45'' l'ho tenuto giusto per 300 metri e poi sono scoppiato.

    RispondiElimina
  2. Un cane in formissima!
    A volte capita che le preparazioni non vengano esattamente quelle che ci si aspetta. Il caldo poi io non lo sopporto, credo che Berlino non riuscirei mai a prepararla. fai il test e vedi, e con sincerità affronterai Venezia.

    RispondiElimina
  3. DAlla nostra però c'è l'età
    Quanto 'campa' la farfalla e il cane? :)

    RispondiElimina
  4. Belli i dati su cane e farfalla. Se beccavi il mio di cane avresti avuto maggiori soddisfazioni. Viaggia sui 6' e 30...quando e' in forma.

    RispondiElimina
  5. stica la farfalla... io per domenica rnuncio, la mezza di Verona tirata m'è rimasta sulle gambe 2 settimane a febbraio, in vista venezia, preferisco un lungo o un bigiornaliero.
    Ciao ci si sente magai per domenica 19

    RispondiElimina
  6. Che fai fà le ripetute al cane? ahahah buona gara a S. Giorgio (pensa che prima di venira via dal Veneto ho comandato per un pò la Stazione CC. di Campodarsego). Ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Oliver, hai ragione, il test di domani sarà sicuramente un'ottima prova per capire il mio stato di forma e di conseguenza saprò "aggiustare" il tiro, in vista di Venezia.

    RispondiElimina
  8. Ciao Master Runners, hai ragione, noi li freghiamo sulla distanza :-))

    RispondiElimina
  9. Ciao Drugo, a 6'30''?????? Accidenti, metti subito a dieta il tuo cane e inizia con un programma d'allenamenti :-))))

    RispondiElimina
  10. Ciao Alvin, si potrebbe fare domenica 19 un bel lungo lento insieme .... ma mi raccomando, che sia lento veramente :-) altrimenti non riesco a tenere il tuo ritmo.

    RispondiElimina
  11. Ciao Maurizio, grazie per gli auguri, ne ho bisogno ... il mio stato di forma latita ...

    RispondiElimina