sabato 9 ottobre 2010

Il ritorno

Ciao amici,
ritorno a scrivere sul mio blog dopo un periodo non facile. Non corro oramai da 10 giorni e nel frattempo ho fatto tante cose: risonanza magnetica, ecografia, parlato con il fisiatra e l’ortopedico e alla fine il responso è stato unanime: stare fermo. Ma andiamo con ordine, il tutto è iniziato lontano nel tempo, e precisamente a marzo, il mercoledì precedente la Treviso Marathon, lavorando mi sono procurato un piccolo strappo (evidenziato dall’ecografia), invece di prendermi un periodo di stop per recuperare, ho sempre corso e ri-corso, anche se accusavo dolore, ma alla fine si è presentato il conto. Ho una tendinite molto estesa, addirittura sulla corona della tibia, è infiammata e in più c’è del versamento nella zona del poplite (note sinoviali al corpo adiposo di Hoffa). L’ortopedico, bravissimo come medico e grande sportivo, mi ha consigliato (vivamente) riposo, niente corsa per almeno un mese, laser e tecarterapia. In una parola: addio Venezia. Con grande rammarico, non correrò la maratona. 
Dopo 4 giorni di terapia, (laser e Tecar e riposo) la mia gamba sembra già sentire i benefici, il dolore è sparito e mi sento più leggero anche nei movimenti; dentro di me ho un vulcano in eruzione però, ma non devo assolutamente cadere in tentazione; devo stare fermo, almeno altri 10 giorni, poi assieme al medico, valuterò la possibilità di ritornare (molto) gradualmente a correre.
Con questo è tutto, ciao ragazzi, vi auguro di stare bene e correre anche per me. Per chi va a Venezia, il mio pensiero sarà particolarmente vicino agli amici runners.
Ciao
Norge/Fausto

3 commenti:

  1. Ciao Fausto. Dispiace leggere notizie di questo tipo. Anch'io al momento sono fermo ai box. Purtroppo l'unica soluzione in casi come questi è il riposo. Certo a poco tempo dalla maratona brucia tantissimo.
    Vorrà dire che ci si vedrà a Treviso o a qualche altra maratona.

    RispondiElimina
  2. questa è una faccenda seria, la mara può attendere... prenditela calma e vai in bici!

    RispondiElimina
  3. Pensa solo a riposare per ora, e a tenere sotto controllo il peso che in un mese di stop potrebbe creare problemi per la ripresa, il resto verrà dopo, buona fortuna

    RispondiElimina