mercoledì 12 gennaio 2011

Eccomi qua

“Eccomi qua” come direbbe il mio caro amico Claudio (il professore) sono tornato, tanti mesi dopo e tanti kg in più … è da circa un mese che ho ricominciato a correre e da 2 settimane ad allenarmi decentemente. Come già accennato, malgrado le mille attenzioni e rinunce, ho messo su 5 kg L. La gamba destra non è ancora ok, malgrado lo stop di quasi 2 mesi, 20 giorni di laser e tecar terapia; il dolore è sparito, ma è ancora molto “legnosa”, dura …insomma, non gira come vorrei. Comunque, faccio molto stretching dopo le corse e sinceramente ne sento i benefici.
Ho già stilato un programma per quest’anno: il 23 gennaio sarò alla Montefortiana,     http://www.montefortiana.org/  per la maratonina, il 20 febbraio a Verona  http://www.veronamarathon.it/ sempre per la mezza, marzo devo ancora decidere; mi piacerebbe molto fare la maratona di Treviso, ma sarà determinante lo stato di forma, se starò bene e ben allenato e soprattutto la gamba non mi darà nessun problema in questi mesi, allora m’iscriverò altrimenti rinuncerò alla lunga distanza e mi concentrerò sui 21097 metri. Il vero obiettivo, almeno per ora, è la maratonina dei dogi   http://www.rivieradeidogi.it/ il 10 aprile per puntare a fare un buon tempo, sotto 1 30’’ e infine mi piacerebbe molto fare la 100 e lode, http://www.lacerniera.it/index.php in staffetta naturalmente, io farei la terza parte, più congeniale alle mie caratteristiche, la prima parte probabilmente Claudio … attualmente manca il compagno per la parte centrale, la più breve, ma anche la più dura … se a qualcuno può interessare.
Ciao ragazzi, buone corse a tutti, spero di che il 2011 sia un grande anno per tutti voi, ricco di soddisfazioni e salute … 

10 commenti:

  1. Buona ripresa, e buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Grande Fausto/Norge, ben tornato. Allora in bocca al lupo! Ho visto che sei passato a Brooks, come mai? Come ti trovi? Vabbè, buone corse.

    Maurizio

    RispondiElimina
  3. dai, piano piano... il peggio è passato!

    RispondiElimina
  4. ben tornato tra noi fausto ... pian piano ritornerai in forma

    RispondiElimina
  5. era ora, guarda che per scrivere sul blog, non necessariamente devi parlare di corsa, non siamo solo questo,siamo anche altre cose inutili :-))

    RispondiElimina
  6. Grazie amici ... grazie veramente a tutti.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione stroppre, su un blog si può parlare di tutto, ma sinceramente avevo poca voglia di scrivere ... ho passato un periodo un po' difficile ... ora va meglio.

    RispondiElimina
  8. Maurizio sono passato alle Brooks perché volevo alternare una scarpa da allenamenti lunghi alla Mizuno (Rider 13)che uso per la gara e comunque a ritmi veloci ... categoria A3 naturalmente, A2 visto il peso (75 kg) e il mio limite di velocità (attualmente faccio i 10 km in 42') non me lo permetterebbero. Comunque giudizio più che positivo per le Brooks, ottima scarpa, ideale proprio per far tanta strada. Ciao.

    RispondiElimina