domenica 20 febbraio 2011

Verona

Verona … che bella è Verona. Ieri è stata proprio una giornata piacevole, ideale per la corsa. Non faceva freddo freddo, e a parte qualche improvvisa folata di vento, il clima era ideale per noi runners. C’era tanta gente, ma tanta veramente, io ho corso la mezza maratona e per i primi 3, 4 km è stata dura trovare la traiettoria ed il ritmo giusto, poi col passare dei km è andata sicuramente meglio.
Il percorso è bello, ma non è sicuramente ideale per fare un buon tempo, troppe curve, cambi di direzione, salitine insidiose e aggiungiamoci pure i sampietrini, ma con ho scritto all’inizio, Verona è veramente una bella città e vale la pena alzare gli occhi e ammirare il panorama.
La mia corsa è stata buona fino al 16esimo km, come supponevo, poi ho avuto un calo terribile per 3 lunghi km e infine dal 19esimo fino alla fine, mi sono ripreso e ho corso ancora bene. 1 34’18’’ il tempo finale. Purtroppo il lungo periodo di stop (9 giorni) per l’influenza, non mi hanno permesso di allenarmi come avrei dovuto e voluto, ma non sono arrabbiato, ho fatto un discreto tempo e sinceramente fino al sopra citato 16esimo km ho corso sempre in buona spinta con un ritmo medio di 4’20’’. Sapevo che non potevo arrivare fino in fondo con quel passo, ma questa gara di Verona è solo un piccolo tassello al mio programma, sto “lavorando” per la maratonina di Padova che spero mi regali finalmente qualche soddisfazione a livello di crono. Dimenticavo di dirvi che ho corso con Matteo, il mio amico di tanti allenamenti, lui ha chiuso in 1 32’ ma poteva fare meglio, mi ha aspettato fino al 18esimo km, poi ho insistito molto perché facesse la sua gara.
Ciao ragazzi e buona corsa a tutti.
Fausto/Norge

10 commenti:

  1. Essere soddisfatti è indice di buon risultato.

    RispondiElimina
  2. concordo: VR è bellissima e meriterebbe un tracciato meno periferico!
    cmq 1:34 con una gamba non è male.....

    RispondiElimina
  3. Ieri ero tra i tifosi, e visto il tuo tempo, sei di certo tra quelli che ho applaudito all'ingresso in Arena. Rinnovo il mio applauso!

    RispondiElimina
  4. Considerato che non hai alle spalle allenamento adeguato, hai corso comunque bene. Intanto una mezza finita è comunque un ottimo allenamento.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Giancarlo ... diciamo che sono moderatamente soddisfatto ... per ora va bene così

    RispondiElimina
  6. Grazie Yogi, ma non ho corso esattamente con una gamba sola :-))

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio molto Caio, il calore della gente è uno degli aspetti più belli delle competizioni

    RispondiElimina
  8. Sì, concordo col tuo commento Grezzo, è stato un buon allenamento ... un passo avanti ... sperando che gli infortuni e i malanni, siano definitivamente alle spalle

    RispondiElimina
  9. be dai, è buono !! siamo ad inizio stagione

    RispondiElimina
  10. NONOSTANTE LO STOP PER L'IFLUENZA UN BEL RISULTATO... BRAVO FAUSTO

    RispondiElimina