martedì 31 agosto 2010

September morn

Settembre, il tempo passa e la maratona s’avvicina. Sarò pronto? Già inizio con le paranoie, anche se mancano ancora 2 mesi alla VeniceMarathon. La cosa importante è che il caldo sembra definitivamente finito, parlo dell’afa, il vero incubo di noi runners, e anche il fastidioso tormento/dolore al gluteo, almeno questa settimana, non s’è fatto sentire. A beneficiare è stata da subito la velocità, ho la gamba più reattiva e fresca, qualche km in meno mi ha sicuramente aiutato. Oggi ho una sessione di ripetute da svolgere: 4 e se riesco 5 x 2000 a 4’10’’ recupero 3’30’’. Domenica dovevo fare un lungo da 25 km a ritmo variabile ( 15 km a 4’40’’ e 10 km a 4’20’’) ma alla fine ne ho fatti solo 21 ( 10 km a 4’48’’ e 11 km a 4’16’’). Mi sono alzato alle 5.30, alle 6.00 ero in strada e alle 7.45 ero già a casa, doccia e poi sono andato con la mia famiglia alla marcia di Longare, Alvin, penso la conosca, su è giù per le colline. Abbiamo fatto 13 km insieme, non correndo ma con un buon passo. Insomma una bellissima domenica.
Bene da Vicenza è tutto, passo la linea allo studio. Ciao Ragazzi.

10 commenti:

  1. Lascia stare le paranoie, per quelle hai sempre tempo. Intanto continua cosi' che stai andando alla grande. Il lavoro paga sempre.

    RispondiElimina
  2. Grazie Drugo, il lavoro paga sempre ... o quasi :-)

    RispondiElimina
  3. Non hai fatto i 25 km ma ne hai fatti 13 di camminata veloce, quindi credo che sia sufficente il rimpiazzo dei km non eseguiti, e poi quando non va non va e dobbiamo stare a sentire ciò che ci dice il nostro corpo, la maratona poi è stancante a prepararla e momenti di crisi ce ne sono in preparazione......quindi stai tranquillo.

    RispondiElimina
  4. Bravo Fausto, ma il recupero sui 2000 a che media lo fai?
    Longare? mai fatta quella marcia, continua così e altro che 3:19... minimo 3:14!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Franca, è proprio vero, la preparazione per la maratona è molto logorante; comunque sia l'allenamento di domenica mi ha soddisfatto per come sentivo girare bene le gambe.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alvin, di solito i recuperi li faccio a 4'50'' vado piano piano, preferisco così, perché voglio dare il massimo durante le ripetute. Non azzardo nessun pronostico per la maratona, perché ogni volta mi succede qualche inconveniente; mi ripeto, spero di finire sulle 3 ore e 20

    RispondiElimina
  7. ciao fausto lascia stare le paranoie continua cosi che vai avanti bene , durante la preoarazione capitano momenti di stancezza fisica e mentale , l'importante e' arrivare a quel gorno carichi

    RispondiElimina
  8. Hai proprio ragione Lello, anche se è un periodo veramente tormentato, corro spesso non in condizioni ottimali; una volta mi fa male il gluteo, poi il polpaccio, la caviglia .... spero che sia solo segnali trascurabile, senza sviluppi.

    RispondiElimina
  9. Di certo con i ritmi con cui ti stai allenando non penso sia un problema essere pronto per la maratona che vuoi fare. La mancanza di afa sicuramente aiuta sempre, figuriamoci se si vogliono correre 42 km ;-)

    RispondiElimina
  10. Magari fosse così Grezzo ... oggi ad esempio mi sentivo stanco e demotivato ... non capisco questi alti e bassi di rendimento ... speriamo bene, intanto domenica prossima ci sarà la maratonina come piccolo test, poi spero di capirci un po'di più. Ciao.

    RispondiElimina